Dove siamo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Martedì, 11 Dicembre 2018

2018

Cattura2

A cura della Socia - ELENA RIVA

A cura della Socia - RITA REDAELLI

 

1 ora per partecipante (se volete potete invitare vs amici pagando 1 ora per ciascuno)?;
pranzo presso il ristorante ??;
visita del Museo Etnografico - Maglio Calvi - Chiese di San Giuliano e San Bartolomeo con dipinti del Moroni e pregevoli opere d'arte.

PROGRAMMA
ore 8.45 ritrovo davanti scuole elementari di Redona
ore 9.00 partenza ​(condivisione dei posti in auto)?
ore 9.30 arrivo ad Albino con inizio visita Museo Etnografico - Maglio Calvi
ore 12.30 pranzo ristorante
ore 15 visita delle Chiese di San Giuliano e San Bartolomeo
ore 17 rientro a Bergamo.

Attachments:
Download this file (Visita Comenduno.pdf)VOLANTINO EVENTO1051 kB

Scambiatempo Redona - Banca del Tempo  E' con piacere che condividiamo la proposta della nostra socia Simona per un ciclo di incontri sulla potenza del "Pensiero Positivo", utili fin da subito per migliorare la qualità della vita di tutti i giorni. Gli incontri saranno tre è si terranno presso la nostra sede della Casa Civica in Via Leone XIII, 27 a Bergamo. Il costo previsto è di 4 ore per ​la partecipazione a tutti i moduli, fondamentale la partecipazione al primo incontro oppure 2/h a serata. L'iscrizione deve essere inviata tramite a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome, cognome e BDT di appartenenza. Le iscrizioni si chiudono il 14 maggio.sicurezza

 

29 gennaio alle ore 20.45 - Scambiatempo Redona propone un incontro: I campi di mais sono così abituali nel paesaggio della pianura Padana, da essere diventati un elemento caratteristico del Nord Italia, e in particolare della Bergamasca. In effetti, il mais è stato per diversi secoli un sostegno indispensabile per la sopravvivenza delle popolazioni delle nostre campagne. Ma il mais è una specie che viene da lontano, da una terra oltre l'oceano, da una civiltà che è scomparsa prima di poterci trasmettere le caratteristiche della pianta intorno a cui era fiorita. La serata è l'occasione di fare due chiacchiere tra aspetti storici e agronomici e qualche curiosità su una pianta di cui conosciamo molte cose, e tante altre ne possiamo scoprire . Per iscriversi è necessario mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.